Formaggio vaccino a pasta dura, dal sapore complesso, ricco di sapidità e note erbacee
Formaggio vaccino a pasta dura, dal sapore complesso, ricco di sapidità e note erbacee
Il Parmigiano Reggiano Riserva, è universalmente riconosciuto quale Re dei Formaggi. La sua storia e la sua bontà immutata nel tempo ne hanno consacrato l’eccellenza.
Nei migliori caseifici l’elevata professionalità delle persone che vi operano unita ad una straordinaria qualità del latte permettono ad una buona quota di forme prodotte di stagionare oltre i 24 mesi e così superato i 30 mesi di ottenere denominazione di Riserva.
Questo formaggio, ricco di elementi nutritivi, risulta più asciutto, più friabile e granuloso. Si abbina sia con vini rossi di elevato corpo e struttura, sia con vini bianchi passiti e dameditazione. Da provare il perfetto connubio con l’aceto balsamico tradizionale di Modena o l’abbinamento con i mieli di diverso tipo.
La lunga stagionatura conferisce al Parmigiano Reggiano caratteristiche straordinarie che si differenziano in funzione del periodo di maturazione. Questo formaggio, il più ricco di elementi nutritivi, è maggiormente asciutto, friabile e granuloso. Il sapore è più deciso e complesso negli aromi. Le note di spezie e frutta secca risultano predominanti.
Latte di vaccino, caglio e sale.
In frigo a +4°
Dimension (L x W x H) | 45 x 45 x 25 Centimetre |
Weight | 40 Kilogram |