Greco bianco e mantonico si uniscono in un blend in pari proporzioni, per andare a comporre il sorso del “Petelia”
Greco bianco e mantonico si uniscono in un blend in pari proporzioni, per andare a comporre il sorso del “Petelia”
prodotto da Ceraudo lavorando in solo acciaio le uve raccolte in Val di Neto. Il risultato è dato da un bianco dal carattere scorrevole e immediato, semplice e genuino, ma allo stesso tempo in grado di esprimersi su livelli qualitativi elevati.
Il risultato è dato da un bianco dal carattere scorrevole e immediato, semplice e genuino, ma allo stesso tempo in grado di esprimere su livelli qualitativi elevati.
È un Bianco, il “Petelia”, che deve il suo nome al termine con cui è stato chiamato il paese di Strongoli durante l'epoca degli antichi greci, ma soprattutto è un Bianco che ci racconta la più bella essenza enologica delle terre calabresi.
Sceglietelo per accompagnare preparazioni semplici e leggere, e sarà in grado di ricordarvi coma la vita, a volte, sia fatta anche di quei piccoli e insignificanti piaceri che regalano veri e propri momenti di felicità.
"Settant'anni e non sentirli. Potremmo iniziare così il racconto della storia dell'Azienda Agricola Ceraudo, nata per mano di Roberto Ceraudo ormai poco meno di cinquant'anni fa, nel 1973.
Dimension (L x W x H) | 0 x 0 x 0 |
Weight | 0 |